18 marzo 2009

Progetto Centro Polifunzionale

Il coordinamento del circolo del PD di Segrate,

sentita la relazione del capogruppo del PD e dei consiglieri del PD presenti, preso atto che la realizzazione dell’Accordo di Programma in votazione nei prossimi giorni da parte del Consiglio Comunale di Segrate risolve molti problemi del territorio ed in particolare:

- i problemi della viabilità della Cassanese e della Rivoltana.

- il recupero di un’area dismessa quale quella della ex-dogana.

- la positiva creazione di nuovi posti di lavoro.

- la validità progettuale dell’opera con soluzioni energetiche avanzate.

- la creazione di una quota di verde significativa.

Esprime all'unanimità parere favorevole all’Accordo di Programma come illustrato dal nostro gruppo consigliare, approvandone pienamente l’operato fin qui svolto.

Invita inoltre il gruppo consigliare a monitorare nel tempo il progetto e l’attuazione puntuale della convenzione attuando tutte quelle iniziative presso l’Amministrazione Comunale aventi lo scopo di migliorare quanto possibile nella fase dei progetti esecutivi.

Coordinamento PD Segrate
Segrate 18 marzo 2009

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera in consiglio comunale hanno chiamato gli skin heads per intimorirci.
Se questa è democrazia....
Sono disgustato...

Anonimo ha detto...

Ieri/oggi per me è stato un triste giorno, non per il Centro commerciale, sapevamo già come sarebbe andata a finire, ma per la presenza di militanti di Forza Nuova, e voi vi siete prestati a questo infelice gioco...

Franco ha detto...

Mah, se siete veramente convinti di quanto dite... Poi non lamentatevi se il pd perde consensi. Ma siete proprio sicuri che non ci sia dell'altro?

Anonimo ha detto...

non pensavo che il PD potesse appoggiare un simile progetto! sconvolgerà la ns città, che sarà invasa dal traffico anche il sabato e la domenica!votavo PD, ma sicuramente alle prossime elezioni me ne guarderò bene

Paolo Bergomi ha detto...

Posso esprimere un parere? Al di là della personale convinzione sull'inutilità a installare nuovi centri comemrciali nel territorio martesano, visto che ne abbiamo già tanti (Auchan, 3 esselunghe, Mediaworl, Acquario, Carrefour eetc..etc..), col relativo problema di ingorghi e traffico che questa sitauzione causerà(inquinamento? è riduttiva questa parola.) non vi siete resi conto che con questa mossa avete ammazzato l'opposizione? Ora come ora, quanti saranno disposti a votare PD,tra gli elettori di orientamento a sinistra?
Avete in mio parere tradito l'elettorato. Permettetemi di prendere le distanze da quanto avete fatto. Non riesco ad identificarmi in voi come forza di opposizione. Cordialmente, Paolo

Unknown ha detto...

Sottoscrivo ciò che detto Paolo.Vorrei sapere cosa ne pensa Cristofori del piano casa di Berlusconi e se avete avvisatoFranceschini della porcata che ci avete regalato.Non solo il centro Commerciale Percassi ma anche gli altri insediamenti da voi votati

Paolo Bergomi ha detto...

Tenendo conto che comunque io non voterò piu PD, a me non interessa se sarete rieletti da altri che non vedono o fanno finta di NON vedere cosa avete fatto, e vi rieleggeranno.
Io, in quanto cittadino con il diritto di voto NON VI RIVOTO .
QUindi il rapporto tra me e voi lo considero chiuso. Sempre con tutto il rispetto e senza arrivare ad offese, vi dico che voi 4 consiglieri del PD non avete la mia stima. Il rapporto politico-elettorale tra me e voi è finito
Per me non esistete piu in quanto politici!!!
Sempre cordialmente vi saluto, spero che altre persone piu' inclini a manetenere le promesse dell'elettorato vengano a galla.

Unknown ha detto...

in tutto questo nessuno ha parlato di mezzi pubblici. come si può pensare di costruire un centro commerciale di quelle dimensioni senza uno straccio di metropolitana? .e non venitemi a parlare di passante ferroviario per favore. solo costruendo una metropolitana o un collegamento veloce almeno verso lambrate, forse si riuscirà a liberare un po' la cassanese.
che delusione sto paese

Laura

Anonimo ha detto...

e cosa mi dite della notizia che forza italia vi ha scaricato in ambito politico,e a segrate avete fatto proprio una figura misera,e spero che nel futuro vostro non facciate porcate del genere,allearvi con esponenti di destra conclamata solo perche' interessi vostri,mi dispiace ma avete perso anch il mio voto

Anonimo ha detto...

alzatevi al mattino e guardatevi allo specchio: con che coraggio vi guardate in faccia? dovevate fare opposizione. Avevate un impegno con chivi ha votato da mantenere, vi siete venduti, avete agito x i vostri fini ambigui, chissà cosa ci avete ricavato?

che vergogna xo' . sono le persone come voi che spesso rendono questo paese la pena che è. Che pena. bah.

Sergio ha detto...

Trovo difficile esprimere quello che provo: delusione e un po' di schifo anche diciamolo. Come potete appoggiare un progetto simile: QUALE E' IL VOSTRO TORNACONTO, I VOSTRI 30 DENARI ? Vogliamo saperlo.
Non raccontate balle a proposito di posti di lavoro per i Segratesi, questo progetto affossera' i pochi negozi rimasti e solo i grandi marchi avranno posto nel nuovo "centro polifunzionale", per non parlare del traffico e della viabilita' che state creando a Lavanderie,facendo passare sotto le finestre e giardini della gente TIR e traffico intenso, o dei passanti alti 3 piani con vista nelle abitazioni in altre zone di Segrate. Non ho mai visto una realizzazione del genere all'estero. Andate a vedere come creano i paesi in Olanda: dalle autostrade non vedrete mai le case sono LONTANE, RIPARATE da COLLINE ANTIRUMOREe mai a 5 metri dalla strada: vi manderebbero a casa subito, magari con una denuncia.
Non credo serva a molto continuare,la vostra decisione e' presa da molto tempo altro che REFERENDUM, o i patetici, inutili sondaggi fatti a cose fatte. Sicuramente scordatevi il mio e altri voti, ma forse i 'vostri' 30 DENARI vi compensano a sufficienza per il futuro.

Anonimo ha detto...

almeno ieri sera avetesalvato la faccia abbandonando la sala consigliare se lo facevat prima era meglio oramai la frittata e' fatta ciao

Anonimo ha detto...

Non è un caso se al consiglio regionale il gruppo del PD ha modificato il proprio nome in Partito Democratico della Lombardia!

PDL, PDdL... la differenza ormai è minima!