2 febbraio 2009

T-RED: ovvero "Come rimpinguare le casse comunali"

Quello dei semafori intelligenti o T-Red è ormai un vero e proprio scandalo che investe per responsabilità anche gli amministratori dei comuni interessati.
Da quel che risulta dalla cronaca di questi giorni le amministrazioni che avevano fatto montare queste apparecchiature per rilevare le infrazioni ai semafori pagavano alla ditta installatrice dei T-Red il 25,1% per ogni contravvenzione.
A Segrate l’appalto era stato vinto da una società segratese che si era aggiudicata la gara alla scadenza del 17 luglio 2006.
Decine di migliaia di automobilisti risultano vittime di un meccanismo che, nella migliore delle ipotesi, non era stato controllato da dirigenti forse un po’ troppo “distratti”.
Solo a Segrate le multe sono state oltre 35 mila. Il PD si era già attivato e aveva dato il proprio aiuto alla federconsumatori che ha aiutato centinaia di cittadini a ricorrere contro le multe. L'indagine della magistratura ha messo sotto inchiesta 109 persone: tra queste anche il comandante e il vice comandante dei vigili del nostro paese.

QUALORA LA MAGISTRATURA DOVESSE CONFERMARE L'ACCUSA IL PD DI SEGRATE SI IMPEGNERA’ AFFINCHE’ IL DENARO VENGA RESTITUITO AI MULTATI INGIUSTAMENTE.

La crisi di cassa dei Comuni non può essere risolta con operazioni che vanno a toccare le tasche dei cittadini. Le amministrazioni locali dovrebbero invece battersi per ricevere più attenzione da parte del Governo, ad esempio appoggiando le proposte di legge avanzate dal Partito Democratico in tema di finanziamento degli enti locali.
Appare necessario ora fare piena luce sulla vicenda non ricorrendo ad inutili indulgenze.

Partito Democratico di Segrate
Via Grandi 28
http://www.pd-segrate.com/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente fessacchiotte come me non se ne trovano! Ho pagato ieri al Comando Vigili di Segrate una dissanguante multa di circa 500,00 €uri perT-Red/impazzito/tolto al volo ad incrocio direz. H.S.Raffaele -MiDue presa a fine agosto 2007. Multa a suo tempo contestata con invio Fax (mai ricevuto-dicono). Fatto stà che sotto minaccia tremenda di prossimo arrivo (entro Febbraio) di cartella raddoppiata da Esattoria S.Marco non ho potuto fare altro che pagare. Per cortesia mi potete dire come fare ora per avere in dietro sto' tot di soldi a mio parere indebitamente pretesi ? Vi ringrazio molto e Vi saluto.
E' possibile avere n.ro telefonico vostro o di Comitato Utenti Cassanese ? ritornerò qui a leggervi !

Anonimo ha detto...

Mi spiace essere apparsa come anonima, scusatemi ! Poco pratica di blog m'è mica tanto chiaro come comportarmi qui. Lasciare mio mail adress o cell. è normale ? Fattosta' che anonima non mi sento proprio per niente e non mi piace, se qulcuno risponde esibendo numero telefonico chiamo e mi...dichiaro.
Grazie 1000 !